Educare gli adolescenti da inespertiVolevamo fare qualcosa per gli adolescenti e così per circa un anno ci siamo incontrati in cinque: il parroco, una suora e tre genitori.

Ciascuno animato da un proprio interesse all’inizio non sapevamo bene cosa fare; per questo la lettura di testi dedicati all’argomento ci ha aiutato ad indirizzare meglio la nostra ricerca. Subito dal confronto delle nostre esperienze ne è uscita un’idea ben precisa: focalizzare la nostra attenzione su come vivono le emozioni i ragazzi nell’età adolescenziale.

Leggi tutto...


Ehilà!!!

eravamo rimasti in sospeso...

                            ...ma non abbiamo dimenticato, eccoci quà!

 

 Farfa 

 

 Il 22 e 23 settembre abbiamo visitato la Abbazia di Farfa, ecco come abbiamo vissuto questa esperienza:

 

 

VideoFarfa

 

 

 

Continuerà...

Diritto alla vita

 Secondo me è necessario porre dei limiti nel campo della ricerca scientifica, ma soprattutto alle applicazioni di alcune scoperte.

ricerca 41 17871Con questo non voglio apparire eccessivamente moralista, ma penso che ci siano cose a cui non si dovrebbe nemmeno pensare.

Prendiamo, ad esempio, gli esperimenti che si fanno sugli embrioni: secondo me sono un abominio!

Ci sono tanti gruppi di animalisti pronti a spostare le montagne, non appena qualcuno osa fare un qualche tipo di esperimento su di un animale.

Sono perfettamente d'accordo, e sarei pronta a farlo anche io. Ma dove sono queste persone quando si tratta di esperimenti a livello embrionale?

Mi state dicendo che valiamo meno dei cani o dei gatti?

Leggi tutto...

Chi è online

Abbiamo 95 visitatori e nessun utente online