Testimonianza di Una Luce Nella Notte del 13.07.2013 chiesa di S. Crisogono

striscioneSabato 13 Luglio ho partecipato per la prima volta a Una Luce Nella Notte organizzata dalle Sentinelle del Mattino, nella Chiesa di San Crisogono a Trastevere.
E' stata un'esperienza bellissima ed indimenticabile, grazie anche alla calorosa condivisione con tutti i ragazzi che hanno partecipato, Don Alberto, Suor Alessia...
Il ministero che Gesù mi ha affidato per quella sera è stato l'accoglienza e ne sono stata davvero contenta.
Dovevo accogliere le persone che entravano nella Chiesa e accompagnarle all'altare dove le attendeva Gesù ....
a braccia aperte.
E questo era proprio il messaggio che abbiamo voluto esprimere quando abbiamo preparato l'altare.
Le due "ali luminose" laterali rappresentavano proprio le braccia di Gesù aperte per abbracciarci e consolarci dalle nostre preoccupazioni.
E mano a mano che accompagnavo le persone sull'altare, ascoltando le loro confidenze, ho capito qual'era il significato di Una Luce Nella Notte.
La notte è rappresentata dalle nostre paure, le nostre ansie, le nostre preoccupazioni, i nostri limiti, nel lavoro, nelle relazioni, e Gesù è quella Luce che illumina le tenebre che ci dona una speranza di Gioia, di Amore, di Pace se solo ci lasciamo amare da Lui.
Le emozioni più belle sono state quando, dopo il momento di preghiera sull'altare davanti a Gesù, sul volto delle persone, che fino ad allora era stato cupo, teso, preoccupato, si accendeva una luce di Speranza, il segno tangibile che il Signore aveva operato!
Quello che non dimenticherò saranno gli abbracci e i ringraziamenti delle persone che, anche se per pochi minuti, si sono sentite sollevate, coccolate, considerate .....mentre fuori era notte!
Mi auguro di essere riuscita a donare, a tutte le persone che il Signore mi ha affidato quella sera, un po' della Gioia, dell' Amore e della Serenità che Gesù mi dona giorno dopo giorno, con la speranza che questo piccolo seme possa dare i suoi frutti a suo tempo, anche nella loro vita.
"....Così la gente quando è stanca vuole Te e Tu Signore hai una vita sempre in più, sempre in più....".
Angela.
Grazie a tutti.
LODE AL SIGNORE


 

altare 2

equipe musica e canto

 

cena

altare 1

 

 

Chi è online

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online