Siamo arrivati all'ultima testimonianza del nostro corso-vacanza =(

È stato molto bello poter condividere con voi le esperienze di alcuni dei partecipanti, sia per quello che hanno scritto che per quello che hanno (abbiamo) vissuto e avete apprezzato nelle imagini , ecco le ultime:

con Enzo e Luisa autori e guide del corso Neemia     seggiovia Anna Laura Michela Fabio   Equipe di alpinisti

TESTIMONIANZA SULLA VACANZA PARROCCHIALE

Dopo tante vacanze trascorse in campi di volontariato quest’anno ero alla ricerca di risposte spirituali e di una comunità in cui trovarle. Ho trovato entrambe nelle vacanze parrocchiali. Il corso Neemia ci ha insegnato che la Dottrina Sociale della Chiesa è il punto di riferimento del cristiano nei vari ambiti della società.

Ci siamo concentrati su quelli della famiglia, del lavoro e del bene comune. Ho capito che in tutti il cristiano deve impegnarsi oltre quelle che sono le regole e le norme per realizzare la civiltà dell’amore. Questa non è un ideologia da contrapporre ad altre ma il Vangelo incarnato nelle relazioni quotidiane. D Alberto e Giovanni

Abbiamo anche fatto bellissime escursioni sui monti adattandole alle capacità di ognuno. Bambine brincolinPersonalmente ho imparato dalla fatica della salita la bellezza dell’impegno verso un obbiettivo comune da condividere. La maestosità dei paesaggi mi ha insegnato la grandezza del Creato capace di dare curare ogni ferita dell’anima.

Ho trovato molto preziosa la diversità di ogni partecipante. La saggezza delle persone anziane insieme al coraggio dei giovani, l’entusiasmo degli adolescenti e la confusione dei bambini.

Sono tornato più ricco nelle relazioni e più maturo nella fede e spero vivamente di ripetere l’esperienza. La consiglio particolarmente a chi cerca dalle vacanze non un’evasione ma un momento di crescita. Alla prossima estate!

Giovanni Luppi

Vieni anche tu   pure tu    Lago di Carezza in compagnia