alphaNella mattinata di giovedì 3 novembre abbiamo avuto modo di vivere, Don Alberto, Daniela, una sua amica esperta di lingua inglese e chi scrive queste nota, un momento molto significativo ed arricchente con Kitty, rappresentante di Alpha per i cattolici, proveniente dall' Inghilterra.
Alpha, come noto prima lettera dell'alfabeto greco, è un corso di prima evangelizzazione per portare Gesù a chi non crede o ha dubbi o si pone domande sul Cristianesimo, che cercano una risposta.
Quel giovedì mattina, dunque, lo scambio di esperienze realizzate con l'attuazione di diversi corsi Alpha si è avvalso anche dei contributi offerti da due sacerdoti, uno proveniente dal Canada e l'altro dal Messico, responsabili di Alpha in quei paesi, nonché dalla rappresentante di Alpha per la Francia.
È proprio vero che Gesù unisce al di là della diversità di lingua con cui ciascuno di noi si esprime!
Ovviamente questo non sminuisce il contributo positivo dato dalla nostra interprete e dagli sforzi molto apprezzabili di Don Alberto di parlare in inglese.
Entrambi, comunque, 'strumenti' del Signore per rendere produttivo l'incontro.
Di fatto, non ci siamo più resi conto delle nostre diversità linguistiche, nella misura in cui, condividendo Gesù e l'evangelizzazione, ci siamo sentiti totalmente coinvolti e presi dall'entusiasmo di "dirci", di "raccontarci" i vissuti dell'itinerario di Alpha.
Il tempo, trascorso in un clima di comunione, di apertura e di condivisione, è passato veloce fino al momento in cui, gioco forza, ci siamo dovuti lasciare, non senza l'invito fatto a Don Alberto a partecipare all'incontro organizzato a Chieti il sabato successivo.
(Rossana)

Chi è online

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online