Don Pigi ha scritto ai promotori dell’Organismo internazionale di Servizio delle cellule parrocchiali di evangelizzazione informandoli di una serie di eventi che si verificheranno nei prossimi mesi e che prevedono la partecipazione delle cellule.

Risulta confermato l’incontro dal 7 al 10 novembre 2016 a Milano, incontro rivolto sia ai promotori sia ai referenti di nazione,sia ai laici che sono loro stretti collaboratori in questo servizio alle cellule.
Ecco elencati alcune situazioni ed alcuni prossimi incontri di cui poi saranno date maggiori notizie:
- Il Seminario delle Cellule in Irlanda, in programma dal 23 al 25 settembre 2016;
- Il Congresso sulla Nuova Evangelizzazione che si terrà a Montreal il 22 ottobre, durante il quale verranno presentate le cellule;
- Il 1° Seminario Italiano dei giovani delle cellule in programma a Milano nei giorni 29-30 aprile e 1 maggio 2017;
- L’incontro di Pentecoste 2017, che si terrà a Roma dal 31 maggio al 4 giugno 2017; il Santo Padre ha affidato all’ICCRS la preparazione e l’organizzazione di questo evento, anche per la ricorrenza dei 50 anni di presenza della realtà carismatica nella chiesa cattolica (“Catholic Charismatic Renewal Golden Jubilee 2017).

Don Pigi è stato invitato a far parte del Comitato Organizzatore di questo grande evento, per il ruolo significativo che viene riconosciuto alle Cellule all’interno della Chiesa Cattolica, come vere scuole di evangelizzazione, perché la cadenza settimanale dell’incontro in cui si prega, si condivide, si ascolta un insegnamento costituisce una vera scuola di evangelizzazione, per di più all’interno della parrocchia. E’ in fase di definizione il programma, ma alle Cellule, insieme alla Scuola S. Andrea e ad ACCSE, è stato affidato di animare il pomeriggio di mercoledì 31 maggio 2017. Se ne parlerà in modo dettagliato a novembre durante la riunione dei promotori(7-10 novembre 2016 a Milano).
- Dovendo tener conto di questo evento, la proposta è che il prossimo 28° Seminario Internazionale si tenga a Milano dall’ 8 all’11 giugno 2017.