Ci siamo incontrati in chiesa mercoledì 13 luglio per accompagnare Natalina nel giorno del suo funerale, pregando per lei e per la sua famiglia.

Come ha detto don Alberto durante la celebrazione , pensando a Natalina, viene subito in mente il suo sguardo accogliente, il suo sorriso che iniziava dai suoi occhi vivi..

Quante volte abbiamo incrociato questo sguardo in chiesa passando vicino a lei che solitamente sedeva in questi ultimi anni presso la terza colonna a destra..

Natalina aveva aderito al cammino delle cellule parrocchiali di evangelizzazione dal marzo 2000 ed aveva partecipato al corso di formazione per leader di cellula organizzato nella nostra parrocchia l’anno seguente.

Faceva parte della cellula 11”Mosè” di cui, da tanto tempo,ospitava l’incontro settimanale nella sua casa. .

Vogliamo ricordarla attraverso una testimonianza delle persone che, insieme a lei nella cellula “Mosè”, facevano il cammino delle cellule parrocchiali di evangelizzazione della nostra parrocchia.

Riportiamo il testo di questa testimonianza così come ci è stato donato dalla loro leader Titti

Testimonianza:

“Ciao Natalina,

non è facile per noi celluline esprimere tutti i sentimenti che abbiamo nel cuore,vogliamo solo ringraziare il Signore per averti  donata alla nostra cellula,permettendoci di conoscerti..

Tu ci hai insegnato che cosa vuol dire amare Gesù di un amore vero e unico; la grande spiritualità che ti ha accompagnata per tutta la vita è stata per noi e per tutti coloro che hanno avuto la gioia di amarti,come una porta aperta verso la Vera Vita .Ora che riposi serena nelle braccia del Padre, prega per i tuoi cari e per tutti noi,che porteremo sempre il tuo ricordo ed i tuo esempio, nei nostri cuori

Ciao Natalina..