vangeloIl Vangelo è lo stesso, il testo attraverso le varie scienze storiche, archeologiche, attraverso lo studio di manoscritti su papiri, su pergamene riusciamo a arrivare a ciò che gli apostoli ed evangelisti hanno scritto tra il 60 e il 100 dopo Cristo.

Il mondo è nuovo, così come portare il messaggio di Gesù agli uomini di oggi, in questo mondo nuovo, cambiato rispetto ai secoli precedenti?

Questo voler parlare di Gesù in modo attuale, è sempre stata una priorità dei cristiani, primo fra tutti per noi; siamo persone di oggi e riuscire a portare il Vangelo nel linguaggio di oggi è garanzia di averlo compreso.

Nella storia della nostra parrocchia abbiamo alcuni incontri speciali con cristiani che ci hanno spiegato il Vangelo in modo convincente, entusiasmante e con un linguaggio facile da usare.

Giovanni-Paolo-II-al-PCQuesti incontri ci hanno portato a scegliere di fare nostra l'esperienza di questi cristiani, da questo sono nate nella nostra parrocchia le realtà che chiamiamo di Nuova Evangelizzazione, in base a un discorso del Beato Giovanni Paolo II dove diceva che servono Nuovo Ardore, Nuovi Metodi e Nuova Espressione nell'annunciare il Vangelo. Le realtà nella nostra parrocchia che sono così eccole:

Le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione

Una testimonianza su cosa sono le Cellule

Le Sentinelle del Mattino

Primo articolo di presentazione delle Sentinelle

Corsi di Evangelizzazione

Un primo racconto sui corsi: La Scuola Sant'Andrea