1° APPUNTAMENTO: il prossimo sabato 22 e domenica 23 giugno
Alcuni volontari della
Comunità Nuovi Orizzonti saranno nella nostra parrocchia per fare delle testimonianze a tutte le messe.
In particolare domenica 23 alcuni volontari staranno con noi e ci affiancheranno per tutta la durata della Mensa della Carità; poi nel pomeriggio alle ore 15.00 ci sarà un incontro per condividere con loro l'esperienza della mensa (nel salone della Parrocchia).
Per chi non li conoscesse, Nuovi Orizzonti è un movimento laico, fondato da Chiara Amirante, che ha l'obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà: per ulteriori informazioni sulle loro attività http://www.nuoviorizzonti.org/

2° APPUNTAMENTO: mercoledì 3 luglio ore 20.30
Ci sarà un incontro con due operatori che lavorano presso un SerT – Servizio per le Tossicodipendenze per confrontarci sulle modalità di relazione con le persone che vengono alla mensa e che hanno problemi di dipendenza da sostanze (ci incontreremo nel salone della Parrocchia).

Sarebbe opportuno cogliere questo dono della presenza di queste persone per condividere e imparare come relazionarci con le persone che vengono alla mensa, crescere noi stessi nella carità, nel servizio, nell'evangelizzazione e poter essere scuola per gli altri.
Speriamo che parteciperemo numerosi a questi due incontri e vi chiediamo di passare parola e invitare a partecipare anche i volontari che conoscete e che abitualmente fanno servizio alla mensa, in particolare chi fa accoglienza.
Saluti fraterni e a presto!
Flavia e Mariateresa