Gesù è il Signor che passa proprio qui! A passo di musica la parrocchia di via Donna Olimpia – ragazzi, famiglie con bimbi sgambettanti, anziani – ha percorso questo sabato oltre quattro chilometri dentro alla villa Pamphili insieme agli amici di nostra Signora di La Salette, in occasione della processione del Corpus Domini.

2016 Portico Corpus DominiUn momento di preghiera condivisa, di testimonianza di fede e di vera festa, perché quando passa Gesù – come recita uno dei canti di marcia scelti per accompagnare il cammino -  “tutto si trasforma, via la tristezza viene l’allegria”.

E così potevi vedere sportivi interrompere la propria corsa nel verde per segnarsi al passaggio del Santissimo e i frequentatori abituali della villa guardare incuriositi quella schiera di persone festose in processione. Quest’anno i ragazzi del catechismo hanno distribuito ai passanti volantini con disegni da loro preparati sul tema dell’Eucaristia, uniti ai messaggi scritti dal team dell’Adorazione Eucaristica Perpetua della parrocchia, al grido di “God’s in the spot”: Dio è qui, ora.

2016 ProcessioneL’approdo è stato in via Fabiola nella chiesa di Nostra Signora di La Salette, dove il nuovo parroco Don Enrico ha celebrato la Santa Messa del Corpus Domini affiancato dai nostri diaconi permanenti Gianenrico e Giustino, sulle note del carismatico coro di musicisti della Provvidenza.

“Ringraziamo Don Alberto che è l’iniziatore di questo cammino”, ha affermato Don Enrico riferendosi a questa prima processione condivisa dalle due parrocchie. Il sacerdote ha poi sottolineato la responsabilità che investe ciascuno di noi nel “testimoniare a questo mondo di oggi che Dio è misericordia, perdono, amore”.

Perché solo così “torna l’allegria nel tuo cuor e nel mio cuor”.