IMG-20150720-WA0000Martedì 14 luglio si è tenuto in chiesa un incontro con adorazione comunitaria in due differenti orari, la mattina e la sera, per agevolare la partecipazione di tutti. Il tema "la bellezza della lode" ha permesso, ripercorrendo il cantico delle creature o cantico di frate Sole di S.Francesco, di alzare i cuori all'unisono in una crescente lode a Dio con canti e preghiere di lode, ripercorrendo insieme le 5 parti in cui è strutturato il cantico: la  lode a Dio perché è l’unico degno di ogni lode; la lode a Dio per le sue creature; la lode a Dio per la nostra madre terra, la lode a Dio per quelli che perdonano nella gioia e soffrono nella pace ed infine la lode a Dio per nostra sorella morte corporale. La sincera spontaneità e profondità delle testimonianze di alcuni fratelli e sorelle ha contribuito a rinsaldare i vincoli comunitari di amicizia, rispetto e amore reciproco che questo incontro si proponeva di alimentare. Lodiamo il Signore per la forza della lode comunitaria che ci sostiene nel nostro cammino personale ed è linfa vitale per la Chiesa!