IMG-20150527-WA0030Siamo tutti invitati a partecipare all'incontro organizzato dalle cellule parrocchiali di evangelizzazione per pregare insieme, lodare il Signore, cantare, approfondire la parola di Dio.

L'incontro è aperto a tutti: a coloro che già fanno parte delle cellule per vivere un momento di comunitario di ricaricarca spirituale e per conoscersi meglio al di là degli incontri in piccoli gruppi che si svolgono settimanalmente nelle case ma anche, e soprattutto, a coloro che non ne fanno parte, per conoscere questa realtà presente ormai nella nostra parrocchia dal 1998, che ha cambiato le vite di molti di noi, ed il cui progetto pastorale segue le orme tracciate dall'esortazione apostolica di Paolo VI "Evangelii Nuntiandi" (1975). Si legge infatti al punto 14 dell'EN: "Evangelizzare, infatti, è la grazia e la vocazione propria della Chiesa, la sua identità più profonda. Essa esiste per evangelizzare, vale a dire per predicare ed insegnare, essere il canale del dono della grazia, riconciliare i peccatori con Dio, perpetuare il sacrificio del Cristo nella S.Messa che è il memoriale della sua morte e della sua gloriosa resurrezione".

Le cellule parrocchiali di evangelizzazione non esistono solo nella nostra parrocchia ma sono presenti in tutto il mondo! L'Organismo internazionale di sevizio del sistema delle cellule parrocchiali di evangelizzazione ha sede a Milano. Siamo in attesa di incontrarci tutti insieme convocati in udienza da Papa Francesco il prossimo 5 settembre 2015  a seguito del decreto di approvazione definitiva dell'esperienza delle cellule parrocchiali di evangelizzazione consegnato a don Pi.Gi. lo scorso 15 aprile da parte del Cardinal Stanislaw Rylko.

Il nostro appuntamento, intanto, è per domenica 31 maggio ore 15,30 nei locali della parrocchia.